Colloquio mediato da agenzia: primo incontro online e secondo in sede. Ottime le premesse 'stiamo cercando urgentemente 3 figure da inserire nei team, probabilmente risolveremo tutto in una seduta'; ottima anche la posizione di sviluppo prodotto da 0. Colloquio svolto al 50% del potenziale: presente l'HR, assente la referente di reparto causa impegni. Tutto sembra andato per il meglio, ci salutiamo con il prospetto di una seconda chiacchierata con la referente per approfondire le mie competenze tecniche. A distanza di 3 mesi tutto tace, e l'agenzia non ha ricevuto alcun feedback. Esasperato chiamo l'HR, questa mi 'schiva' poiché in riunione, e con molta gentilezza propone di chiamarla l'indomani. Chiamo e il telefono suona a vuoto... Morale della favola? Le mie chiamate vengono rifiutate direttamente al centralino, non ho più modo di contattare alcuno dei riferimenti. Non pretendo di essere assunto, ma vorrei avessero il coraggio di esprimersi verso una risposta negativa o positiva, giusto per mettere il cuore in pace. VERGOGNOSI.